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Baron von Paparazzio


Beiträge: 493

12.06.2018 09:29
periodo di condizionamento antworten

Sembra che Percy credesse nell'insegnare ai suoi atleti come dovrebbero correre e quali diversi tipi di elementi includere nel loro allenamento, ma ha lasciato che l'atleta alla fine controllasse il proprio programma in esecuzione. Ciò ha permesso all'atleta di correre come si sentiva e di essere più in contatto con la natura. Una buona citazione del suo allievo di punta, Herb Elliott lo descrive bene "Lui ti ispirerebbe e poi ti lascerebbe più o meno ai tuoi stessi dispositivi. Controllava il tipo di intelligenza del tuo allenamento, per assicurarsi che fosse logico, ma sembrava solo sapere che ti eri impegnato o che non eri impegnato. E se ti fossi impegnato, se ne andò a quel punto ". Anche Percy disse in Training with Cerutty a pagina 12 che" Incoraggio sempre gli atleti che vengono a Portsea ad essere indipendenti nella loro formazione. Questo può essere ottenuto solo quando la persona fa il proprio programma ogni giorno in termini di ciò che vuole compiere la sua vita. Quando un allenatore dà un programma ad un atleta, sembra prendere tutto il divertimento fuori dall'atletica. Consiglio solo l'atleta che cerca il mio aiuto sulla tecnica di corsa o mi chiede di valutare il suo diario di allenamento ".

Cerutty era anche grande sulla progressione. Questo può essere visto dalla sua "Teoria inclinata di dente di sega". L'idea alla base di questo è di far progredire l'atleta Nike Air Max Classic Bw Womens progressivamente più duramente durante un ciclo. Durante questo ciclo, l'atleta ha lavorato duramente, e poi ha dato una sessione di allenamento più leggera per recuperare. Ha detto che "sottoporre l'organismo a uno sforzo continuo e incessante è di invitare la rottura definitiva (Formazione con certezza 9)."

L'atleta di maggior successo di Cerutty era senza dubbio Herb Elliott, il cui evento principale era il 1500 / miglio. Ha sviluppato Herb da un 4: 20,4 miler come runner delle scuole superiori alla fine di un 3:54 miler. Nell'allenamento per le gare a distanza, Cerutty era un grande sostenitore di variare i ritmi in quasi tutte le corse. Credeva che questo fosse il modo in cui l'uomo doveva correre, poiché l'energia va e viene durante la corsa e le gare, quindi il ritmo dovrebbe adattarsi di conseguenza. Disprezzava il Nike Air Max Command Damen metronomo "simile a uno zombi" che corre la maggior parte dei corridori, quindi la maggior parte della sua formazione è stata fatta a ritmi vari. La formazione per gli eventi a distanza ha incluso la rottura dell'allenamento in tre periodi. Il primo periodo è stato il periodo di condizionamento che è durato 6 mesi. Questo doveva essere seguito dal periodo di pratica della corsa che durò 3 mesi. Poi, infine, il periodo della competizione che durò 3 mesi.

Per l'allenamento per il miglio Percy ha suggerito un aumento del chilometraggio elevato da 60 a 100 miglia a settimana. L'attenzione su questo periodo è costruire un'enorme base aerobica. Oltre alla corsa, dovrebbero essere usati esercizi supplementari per lavorare sulla forza, come le colline, la ginnastica e il sollevamento pesi. Va notato che l'idea di Cerutty di correre Nike Air Max Ld Zero Womens in acqua non significava percorrerne le miglia. Sulla base di un paio di fonti sembra che la maggior parte dei suoi atleti in esecuzione anche durante il periodo di condizionamento era di alta qualità, il che significa che era molto più aerobico e più veloce. Durante questo periodo sembra che i suoi atleti corrano per 3-10 miglia al mattino. Poi nel pomeriggio avrebbero fatto un'altra corsa e esercizi supplementari. Salita in salita per 30-45 minuti e fartlek da 3 a 8 miglia sono stati inclusi. Inoltre, il sabato c'era una corsa lunga fino a 20 miglia a ritmi vari. Quindi, come puoi vedere, c'è stata una grande quantità di qualità durante il suo periodo di condizionamento. Dopo questo periodo è arrivato il periodo di pratica della gara. Durante questo periodo è stata introdotta ancora più qualità. Riteneva che gli intervalli a tempo dovrebbero essere eseguiti 1-2 volte a settimana. In aggiunta a questo, tutte le corse dovrebbero essere a ritmi diversi "per prevenire la stoltezza". Un esempio di allenamento dato nel libro Training with Cerutty è stato di 10 minuti di corsa dura, poi di corsa lenta fino al recupero, poi 10 minuti di corsa dura. Dice che alcuni dei corridori hanno mantenuto questo schema per un'ora e mezza. Per sottolineare l'importanza della qualità, ha affermato che circa l'80% della formazione dovrebbe essere veloce, a un ritmo da gara con un'enfasi sugli intervalli di corsa più veloci durante l'anno. Credo che questo significhi che l'80% dovrebbe essere eseguito al ritmo di gara attuale, e man mano che il ritmo della gara migliora, anche l'intervallo dovrebbe accelerare. Elliott ha affermato che 4 sessioni di formazione su 6 a settimana erano molto impegnative e di alta qualità.

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